Totale Prodotti 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Olio extravergine Santa Ninfa

 

 
 
La nostra azienda agricola sorge nell’areale di coltivazione della Nocellara del Belice, fra i comuni di Santa Ninfa e Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Il nome del territorio deriva dall’antico rudere del 700 costruito su un più antico casale arabo. Azienda a gestione familiare, con una superficie di 33 ettari, si sviluppa fra le verdeggianti colline della Valle del Belice, dove l’ulivo ha radici millenarie.
Dalla nostra passione nasce Liigia, un olio extravergine a Santa Ninfa dal carattere superbo, che conquisterà le vostre tavole. Coltiviamo gli ulivi nel pieno rispetto dell’ambiente, senza alcun utilizzo di sostanze chimiche, e con una sapiente tecnica di potatura che apre ampi spazi nella vegetazione che permettono alle olive una buona esposizione alla luce.
 
 
 
Olio extravergine Trapani
 
 
 
La raccolta, avviene interamente a mano, ed essendo una varietà di ulivo precoce, per conservare meglio le proprietà organolettiche ed ha luogo fra l’ultima decade di ottobre e la prima di novembre. Le olive vengono molite nell’arco delle dodici ore dalla raccolta, a freddo e senza aggiunta d’acqua, in moderni impianti in acciaio inox, ad estrazione centrifuga. L’olio ottenuto è di colore verde deciso con riflessi dorati ed ha un intenso profumo fruttato e un’acidità entro lo 0,2%.
Il risultato è un prodotto eccellente, dal gusto dolce e avvolgente, un prodotto di nicchia per veri intenditori; usato a crudo, conferisce sapori decisi alle pietanze e ai piatti classici della cucina mediterranea. L’olio extravergine d’oliva Liigia ha una produzione limitata e si trova sul mercato in pratiche latte da 3, 5, 10 e 25 litri e in eleganti bottiglie da 250,500 e 750 ml.